L’ICA - International College of Aesthetology “Free International University”, nasce nel 1984, con sede in Finlandia, per volontà di un gruppo di professionisti provenienti dall’Italia, Francia, Regno Unito, Finlandia, Camerun, Sud Africa, Cina, Filippine e Stati Uniti. Nel 1991 si costituisce in Italia come Associazione a carattere internazionale di Cultura Superiore senza scopi a finalità di lucro. Registrata a Roma il 27-12-91 al n° 02227 vol. 1B.

L’ICA è un organismo complementare e non competitivo con altre istituzioni similari perché svolge attività differente d’istruzione di livello universitario e postuniversitario. Tanto meno è sovrapponibile agli Istituti universitari statali o riconosciuti, in quanto intende contribuire allo sviluppo scientifico di discipline attualmente escluse dai programmi ufficiali della scuola.

L’ICA si propone, in tutti i paesi in cui opera, di promuovere la formazione extra scolastica nelle nuove professioni emergenti negli ambiti del wellness, studio e cure dell’immagine fisica, fitness e anti-aging.

Attualmente propone corsi d’aggiornamento, perfezionamento e specializzazione professionale in: EstetologiaDiscipline bio naturaliFitnologia - Tecniche manuali bioenergetiche in collaborazione con associazioni professionali, scuole aziendali, confederazioni sindacali, enti per la formazione culturale e sportiva ed università italiane e straniere.